fbpx

Assemblea straordinaria ed elettiva CKI

Assemblea elettiva CKWI

Assemblea straordinaria ed elettiva CKI

Assemblea straordinaria ed elettiva CKI 1080 810 Locals Crew ASD

Il 7 Marzo 2021 si è tenuta a Cagliari presso la nuova sede della Classe Kiteboarding Italia al Molo Ichnusa, l’ assemblea straordinaria ed elettiva CKI. Durante la riunione dell’assemblea dei soci si è fatto il punto della situazione sul quadriennio passato e si sono tenute le elezioni del nuovo Direttivo per il quadriennio Olimpico 2021-24 che porterà per la prima volta il kiteboarding alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Nel corso l’assemblea straordinaria ed elettiva CKI è stata votata la modifica dello statuto per dare il ben venuto alle nuove discipline degli sport da tavola a vela come il Wing-Sport e lo SnowKite che stanno prendendo sempre più piede in Italia e nel mondo.

Ufficialmente rappresentate anche le donne con l’elezione a Consigliere di Agnese Gargiulo da anni attiva nella Classe come Delagato e Ufficiale di Regata.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale dell’assemblea straordinaria ed elettiva CKI.

Mirco Babini confermato alla Presidenza della Classe Olimpica del Kite.

Eletto il nuovo Direttivo della Classe Kiteboarding e Wingsport Italia per il quadriennio 2021/2024.
Si sono tenute le assemblee straordinaria ed ordinaria della CKWI, oltre 50 i soci aventi diritto di voto e ben 36 quelli votanti tra presenti, convocati presso l’aula grande del centro Federale FIV presso il terminal crociere, molo Ichnusa a Cagliari, delegati e presenti in modalità a distanza.
Un importantissimo passo avanti che dopo 12 anni di lungo cammino ha portato la Classe ad essere uno degli esempi di squadra di lavoro a livello internazionale, sempre avanti con idee e pronta ad organizzare tante attività e di alto livello. Con l’approvazione del nuovo statuto in assemblea straordinaria, la classe cambia il suo nome diventando Classe Kiteboarding e Wingsport Italia inserendo tra le sue attività le discipline del Wing-Sport e dello SnowKite: altra modifica sostanziale riguarda l’aumento del numero di consiglieri nel direttivo.
Durante l’assemblea ordinaria, presieduta da una socia fondatrice presente in assemblea, si è proceduto, dopo la relazione del presidente Babini e l’approvazione del Rendiconto Economico e Finanziario 2020, alle votazioni per eleggere il nuovo presidente ed il nuovo consiglio direttivo: per la prima volta si sono tenute le votazioni online che hanno permesso a tutti di esprimere le proprie preferenze con pochi click sul proprio telefonino: al termine della sessione di voto il nuovo consiglio della CKWI risulta così composto:
Presidente:   Mirco Babini
Consiglieri: Claudio Alessandrello,  Luca Valentini, Sergio Cantagalli, Agnese Gargiulo, Eddy Piana e Niccolò De Simone.
Al temine della votazione il neo presidente eletto ha comunicato ai presenti che verrà riconosciuta una borsa al merito per 6 atleti della categoria giovanile che hanno partecipato alle attività di Stage ed allenamenti, per poi procedere con la presentazione dei Calendari nazionali e Internazionali.
L’assemblea si e’ conclusa con il discorso del Presidente che ha esposto il nuovo organigramma di Classe con l’inclusione delle commissioni di settore e le rappresentanze di classe sulle zone del territorio nazionale per una interazione con gli organi territoriali della Federazione.”
 

Questo il resoconto dell’ assemblea straordinaria ed elettiva CKI che entra a pieno del quadriennio olimpico 2021-2024 con tanti eventi e gare a livello nazionale ed internazionale.