Covid-19 e sport acquatici
Punto della situazione su Covid-19
In un momento storico particolare a causa dell’emergenza Covid-19 l’uomo ha riscoperto l’importanza dello sport per il benessere del corpo e della mente.
Molti hanno colto l’occasione di poter lavorare a distanza ed hanno deciso di investire del tempo per praticare o imparare nuovi sport ed hobby. Nell’ultimo anno Locals Crew ha organizzato più corsi di kitesurf, windsurf, wakeboard, surf e sup rispetto all’anno precedente. Nonostante le chiusure delle zone rosse la risultante è stato un dato in controtendenza con il trend economico e sociale internazionale.
CONI e Sport e Salute hanno classificato la vela ed il surf come sport a rischio 0-1 su una scala da 0 a 5 (vedi link sotto) . Questo grazie sopratutto al fatto che sono sports individuali e vengono praticati in mare ed all’aria aperta, favorendo la dispersone del virus e la contagiosità.
In sostanza praticare sport acquatici è sicuro anzi è consigliato se praticato in sicurezza e con i giusti comportamenti. I protocolli di sicurezza della FIV e della FISW a cui Locals Crew è affiliata contengono le procedure da attuare per continuare a praticare questi spots in sicurezza.
I corsi di Locals Crew in Salento sono Covid Free, oltre ai dispositivi di sicurezza individuale prevedono percorsi separati, igenizzazione delle attrezzature, pagamenti contact less e moduli di registrazione on line. Inoltre i nostri corsi sono individuali o di gruppo se appartenenti allo stesso nucleo familiare. Le lezioni si svolgono con l’uso di radio per interagire con gli studenti a distanza e mezzo di assistenza in mare per seguire la lezione.
Le prenotazioni si possono fare direttamente dal nostro sito compilando il form per ulteriori informazioni oppure acquistando direttamente il servizio on line a questo link.
Il covid ci ha fatto riscoprire quel senso di libertà che abbiamo perso dopo l’adolescenza quando siamo diventati adulti, non perdere l’occasione di scoprire nuove emozioni kite’n surf with us!